1988
Fondazione
Alifax nasce nel 1988 a Padova, punto strategico vicino a una delle più importanti università italiane di Medicina e Chirurgia e inserita nella realtà industriale del Triveneto, dalla decennale esperienza del Dr. Paolo Galiano nel mercato della diagnostica di laboratorio in particolare nei settori di ematologia, microbiologia, sierologia e autoimmunità.
Nel 1998, a seguito dell’acquisizione di Sire Analytics Systems, Alifax si afferma nel mercato italiano per la produzione di diagnostica clinica per l’analisi della Velocità di Eritrosedimentazione e della Coltura Batterica Rapida ed inizia un rapido sviluppo del mercato estero siglando importanti contratti di distribuzione.
Oggi Alifax è presente in 100 paesi grazie alla collaborazione con partner commerciali consolidati negli anni.
Fondazione
Lancio nel mercato di Uroquick
Lancio nel mercato di Test 1
Acquisizione di Sire Analytics Systems
Prima pubblicazione internazionale riguardo Test 1 (Plebani, et. al. Am J Clin Pathol)
Primo Congresso Internazionale Ves, Busan, Corea del Sud
Introduzione nel mercato di Roller 20
Partnership europea con Beckman Coulter
Lancio nel mercato di Alfred60 e Controlli di Qualità per la Ves
Inaugurazione nuova sede Polverara, Padova
Prima pubblicazione riguardo i Lattici di Controllo VES (Piva, Clin Biochem)
Prima pubblicazione riguardo la coltura batterica dei liquidi biologici umani (Fontana, et. al. Med Sci Monit)
Pubblicazione dello studio della Vest TEST 1 in pazienti affetti da diverse patologie (Cha et al. Am J Clin Pathol)
Introduzione nel mercato dei dispositivi per raccolta campioni PENOK
Apertura del mercato USA
Inaugurazione nuova sede R&D e Produzione Nimis, Udine
Lancio nel mercato di SIDECAR
Apertura di 3 filiali a Mosca, Shanghai, Barcellona
inaugurazione nuovo edificio Polverara
Inaugurazione nuova sede di Alifax R&D nell'Area Science Park, Trieste
ALIFAX BRASIL
Festeggiamento 30 anni
Nuovo Logo
Apertura della nuova filiale in Germania
Alifax ha maturato l’esperienza e un’ottima conoscenza nel settore dei diagnostici in vitro sapendo interpretare ed anticipare le richieste del mercato grazie ad un’infrastruttura tecnico scientifica consolidata che integra conoscenze nel campo della medicina di laboratorio, dell’ingegneria e dell’informatica.
Alifax è caratterizzata da un forte orientamento verso la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica sostenuta da un programma costante di investimenti.
Alifax è depositaria di numerosi brevetti a livello mondiale nei settori dell’ematologia e della batteriologia e ha ottenuto oltre 200 pubblicazioni scientifiche.
Alifax promuove attivamente la divulgazione del pensiero scientifico attraverso la partecipazione e l’organizzazione di convegni e conferenze con il contributo di prestigiosi relatori nazionali e internazionali.
Sidecar, Alfred60AST e HB&L sono sistemi completamente automatici per l’esecuzione di Coltura Batterica Rapida, test per il Potere Antimicrobico Residuo, Antibiogramma Clinico e semina su piastre Petri, che garantendo standardizzazione dell’analisi, tracciabilità del campione e facilità di utilizzo offrono risultati rapidi e clinicamente utili.
Gli strumenti della famiglia Test1 sono gli unici sistemi automatizzati per la misura della Velocità di Eritrosedimentazione in 20 secondi basata sulla cinetica di aggregazione dei globuli rossi, in grado di superare tutte le variabili e le limitazioni del metodo a sedimentazione.
Nuova provetta per la raccolta delle urine facile, veloce e compatibile con i sistemi automatizzati Alifax per gli esami batteriologici.
Alifax è accanto al cliente per offrire soluzioni innovative personalizzate, supporto formativo ed un’assistenza tecnico scientifica puntuale ed altamente specializzata.
Nelle sedi di Padova e Udine vengono organizzati corsi di formazione ed aggiornamento, seminari e convegni per mantenere vivo e produttivo il dialogo tra Alifax e cliente.
VUOI COMUNICARE DIRETTAMENTE CON LO STAFF DI ALIFAX? COMPILA IL FORM E TI RICONTATTEREMO